Chi Siamo

Qualche informazione su di noi

Madmad Canyoning è un’associazione sportiva di Roma che svolge attività di torrentismo nel Centro Italia, organizzando uscite a pagamento di una sola giornata, week end e stage. Le regioni nelle quali operiamo sono Abruzzo, Umbria, Lazio, Molise e Campania, ma su richiesta possiamo includere anche Trentino, Sardegna e Corsica.

Il periodo durante il quale organizziamo le nostre uscite è compreso tra metà marzo e la fine di ottobre. Le uscite vengono effettuate prevalentemente di sabato e domenica.

Per quanto riguarda l’Umbria la nostra sede operativa è presso il Centro Rafting Marmore (42.552231955866006, 12.694026438961941).

Per quanto riguarda il Lazio la nostra sede è a Grotti di Cittaducale a 10 minuti da Rieti (42.35588004071162, 12.950540904515947).

La nostra Associazione Sportiva

La nostra Associazione è nata nel 2007, ma alcuni di noi praticano il torrentismo da molti anni prima. Così come praticano da molti anni il free climbing o anche l’alpinismo. Corde, moschettoni, imbraghi e calate nel vuoto sono strumenti ed esperienze con i quali e con le quali ci confrontiamo quindi da tantissimo tempo. Affidandovi a noi potrete contare su accompagnatori che oltre a conoscere ogni metro delle forre che vi proponiamo, conosco alla perfezione l’utilizzo degli strumenti e delle tecniche necessarie per farvi trascorrere una piacevolissima giornata di divertimento, immersi in una natura che vi stupirà.

Canyoning in Centro Italia: le nostre proposte

Per quanto riguarda il Centro Italia noi di Madmad Canyoning vi proponiamo un totale di 15 forre; 5 in Umbria e in Abruzzo, 2 nel Lazio e in Campania, 1 nel Molise. Sono forre che abbiamo percorso decine e decine di volte e che conosciamo quindi benissimo. Il motivo per il quale le abbiamo inserite nel nostro pacchetto proposte risiede nel fatto che hanno diversi gradi di difficoltà: facile, media e impegnativa. Questo ci permette di organizzare uscite adatte grossomodo a chiunque, anche a chi non dovesse saper nuotare. Inoltre, per chi volesse dedicarsi al torrentismo in maniera continuativa, queste forre consentono di realizzare un percorso formativo che consente di acquisire un’ottima esperienza, sicuramente utile per chi volesse frequentare un corso specifico senza partire da zero.