Roma è una città ricca di storia, cultura e bellezze naturali. Quando il sole splende, non c’è niente di meglio che godersi una giornata all’aria aperta. Ecco dieci attività imperdibili da fare a Roma e nei suoi dintorni per sfruttare al massimo una giornata di sole.
Gita al Lago di Bracciano
Il Lago di Bracciano è una destinazione ideale per una giornata di relax. Puoi fare una nuotata nelle sue acque limpide, noleggiare una barca o semplicemente rilassarti sulla spiaggia. Nei dintorni, il borgo di Bracciano offre anche interessanti attrazioni storiche come il Castello Orsini-Odescalchi

Picnic a Villa Borghese
Nel cuore di Roma, Villa Borghese è il luogo ideale per un picnic all’ombra degli alberi secolari. Dopo aver pranzato, puoi visitare la Galleria Borghese, fare un giro in barca sul laghetto o semplicemente rilassarti sui prati.

Canyoning
Se cerchi un’esperienza avventurosa e adrenalinica, il canyoning è quello che fa per te. Questa attività ti permetterà di esplorare spettacolari forre e cascate, nuotare in piscine naturali e calarti con la corda in paesaggi mozzafiato. Perfetto per gli amanti della natura e dell’avventura!
Vieni con noi a fare canyoning, prenota chiamando o mandando un messaggio al 3358353984
Ecco le nostre prossime uscite, aggiungiti!
Il Fosso di Riancoli
17, 25 Maggio
Al confine tra Lazio e Abruzzo. La forra di Riancoli inizia in un ruscello, dove
La Forra del torrente Callora
31 Maggio
Si tratta di una forra molto acquatica, caratterizzata da una prima parte abbastanza
La Forra di Prodo
18 Maggio
Quasi a metà strada tra Orvieto e Todi c’è Prodo, un piccolo borgo dominato da
Passeggiata al parco della caffarella
Questo parco, parte del Parco Regionale dell’Appia Antica, è un’oasi di pace nel cuore di Roma. È perfetto per una passeggiata, un giro in bicicletta o un picnic. Non dimenticare di visitare il suggestivo Ninfeo di Egeria.

Giro in bicicletta sull'appia antica
Percorrere la Via Appia Antica in bicicletta è un modo fantastico per esplorare la storia di Roma. Questa antica strada romana è costellata di monumenti, catacombe e rovine che raccontano millenni di storia.

Kayak sul fiume tevere
Un modo originale per vedere Roma da una prospettiva diversa è fare un’escursione in kayak sul Fiume Tevere. Questo fiume attraversa il cuore della città, offrendo viste uniche su monumenti storici e scorci pittoreschi. Un’attività rilassante e divertente per tutta la famiglia.

Scopri di più sul canyoning:
La nostra associazione è nata nel 2008, ma alcuni di noi praticano il torrentismo da molti anni prima., Così come praticano da molti anni il free climbing o anche l’alpinismo. Corde, moschettoni, imbraghi e calate nel vuoto sono strumenti ed esperienze con i quali e con le quali ci confrontiamo quindi da tantissimo tempo.
0 commenti